14/11/2018
Corso di gemmologia all'Istituto Cellini

Corso serale di gemmologia presso il Laboratorio “Speranza Cavenago Bignami” dell’Istituto “B. Cellini” di Valenza, patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Dal prossimo martedì 20 novembre inizierà il corso di gemmologia ed analisi presso il laboratorio gemmologico “Speranza Cavenago Bignami” dell’Istituto d’istruzione superiore “B. Cellini”di Valenza.

Patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria grazie alla sensibilità del suo Presidente Pierangelo Taverna  e reso possibile dalla collaborazione della Presidenza dell’Istituto scolastico nella persona del Dirigente Scolastico dr.ssa Maria Teresa Barisio, si articolerà per un monte totale di circa 80 ore, con lezioni di propedeutica gemmologica, conoscenza delle famiglie gemmifere ed analisi delle pietre naturali, sintetiche e di imitazione, tenute dal prof. Luciano Orsini.

La partecipazione è totalmente gratuita ed implica una frequenza di un giorno la settimana con orario dalle ore 20,30 alle 22,30; aperto a tutti, non comporta particolari conoscenze di base che saranno in ogni modo impartite nelle prime lezioni.

Rivolto in particolare a tutti coloro che se ne vorranno avvalere ed anche nello specifico, agli operatori del settore orafo, agli appassionati della materia ed ai curiosi, è ormai giunto alla quarantatreesima edizione, potendo vantare una consolidata esperienza nel soddisfare le esigenze specifiche dei frequentanti.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare i numeri:  0131 945855 chiedendo del Dirigente Scolastico dr.ssa Maria Teresa Barisio, oppure 340 1280335 – 328 2241777 (prof. Luciano Orsini)  

Le iscrizioni potranno essere sottoscritte anche la stessa sera di martedì 20 novembre direttamente a scuola, in apertura della prima lezione.